Il ritorno in presenza di Automechanika Frankfurt 2022 è stato fondamentale e l’Amministratore Delegato di Brecav Srl Antonio Braia considera la fiera un evento strategico.

Un evento globale come Automechanika Frankfurt 2022 si sposa bene con la vocazione internazionale di Brecav.

In evidenza il tema della transizione energetica e della sostenibilità, con Brecav molto attiva su questo tema e con il suo capitale umano che negli ultimi 3 anni ha registrato diversi brevetti. Partendo dalla tradizione, ovvero i cavi candela per auto, abbiamo ampliato il nostro percorso grazie alle collaborazioni con Ducati Corse e BMW Motorrad per le moto e alle Viper per il mondo auto da competizioni americane. Negli ultimi anni la nostra attenzione è andata al mondo dell’economia circolare e delle emissioni zero, abbiamo così realizzato cablaggi per i cold start e non solo e moltissimi cablaggi per la green economy. I campi di applicazione sono stati i più disparati, oggi dove c’è un motore a scoppio c’è Brecav.

Automechanika è sempre un grande scenario e punto d’incontro, dopo anni difficili con il Covid, Francoforte ha rappresentato il luogo dove riabbracciarsi e incontrare tutta la rete, vecchia e nuova, dal vivo, l’occasione per incontrare finalmente in presenza tutta la filiera aftermarket internazionale, con la quale si avviano momenti di ascolto e confronto allo scopo di trasferire reciprocamente le conoscenze del mercato e dei prodotti: un ‘acceleratore’ dell’evoluzione del settore.

Anche la Fiera ha dato grandi segni di evoluzione creando la piattaforma digitale che ha funzionato durante tutta la settimana, ogni espositore aveva una vetrina colma di foto, video e presentazioni e la possibilità di dialogare in tempo reale con i visitatori virtuali.