Risorse Umane

Risorse Umane

“ il suono del lavoro, La capacità di Creare in Sintonia”

L’energia positiva che si respira nel nostro ambiente di lavoro, trasferisce l’idea di considerare i nostri collaboratori come

“persone essenziali per il raggiungimento degli obiettivi finali”

Una maggiore attenzione al Fattore Umano, considerato in tutte le sue componenti, intellettuali e professionali, aiutano a comporre una squadra efficace all’interno della propria azienda, pronta ad affrontare qualsiasi situazione.

“I nostri collaboratori, non sono componenti di una classe o un reparto,  ma fanno parte di una famiglia e della loro cultura, la Brecav.” 

Attraversare il portone di entrata, ricevere il suo saluto telefonico e trovarsi una persona cordiale e disponibile nei confronti delle richieste del cliente forma la prima immagine aziendale, caratterizzata nel volto di Palma Losignore, assistente al customer service e responsabile produzione, al suo fianco Maria Pia Mazzarella, responsabile amministrativo. Una passione che si riscopre con il piacere di viverlo in un ambiente sereno, dove non sorprende che amare il proprio lavoro diventa una naturale esperienza emozionale. La nuova filosofia di crescita adottata dal Sig. Braia, di entrare in contatto con l’esecuzione materiale dei cavi candela, conserva una logica ben precisa, collaborare per realizzare un progetto finale in assoluta sintonia fra tutti coloro che vi partecipano.

“Non esistono confini, o limiti, tra segreteria e adetti alla produzione”

oltre ad una visibile porta che divide fisicamente le due parti ma non umanamente. Lo conferma Nicola Festa, responsabile tecnico, che da oltre trent’anni studia e ricerca soluzioni diverse per garantire un prodotto di alta qualità. Una vita che si intreccia con la nascita dell’azienda, con le prime difficoltà ed le prime gratificazioni. “ Sono stato partecipe dell’evoluzione. Ho creduto in loro e nel mio unico maestro, Eustachio Braia. Senza l’impegno, la pazienza e costanza non ci sarebbe stato tutto questo” Parole che sottolineano il senso di appartenenza non solo ad un nome, un’azienda, un lavoro ma ad una un insieme di persone, che pur differenti tra loro, entrano a far parte del naturale percorso emozionale della vita stessa. “Stiamo bene insieme, non ci sono rivalità o contrasti tra noi. Questo modo di vivere il nostro quotidiano lavorativo ci aiuta a migliorare senza mai dubitare di chi ci circonda”. Il gruppo di collaboratori Brecav che continuano a commentare il clima aziendale, con intensa vivacità nello sguardo, fieri ed orgogliosi di questa situazione che ogni giorno si rivela in un legame forte e sicuro in assoluta sintonia con lo stile Brecav. Un sistema imprenditoriale che premia l’entusiasmo di chi collabora con i fratelli Braia, impegnati, insieme al padre, a rispettare le regole fondamentali di condivisione della propria vision.
Credendo negli operai come collaboratori e costruttori di un solido pilastro aziendale, affidano in loro la cura dei loro prodotti, assicurandosi qualità professionale e settoriale. Responsabilità, fiducia e dialogo costituiscono gli elementi essenziali per formare un gruppo efficace e solido.
Le relazioni tra il fattore materiale ed umano risultano difficili quando la conoscenza degli altri si ferma al solo risultato visivo. Dietro la realizzazione di un cavo candela non c’e solo l’esperienza, il tecnico o il professionista ma soprattutto persone che ogni giorno inseriscono in tutto ciò che fanno parte di se stessi, diventando, così, membri di una grande famiglia: la Brecav.

Contact Us