Paolo Braia

Paolo Braia Responsabile Acquisti

“ Forza di volontà, impegno e fiducia verso gli altri...fondamentali per ottenere un buon risultato finale”

Guardando al passato, Paolo Braia, ritrova gli insegnamenti dei grandi imprenditori che hanno fatto la storia. Parlando degli anni ‘30 e ‘50, esamina il sacrificio di chi, in un tempo difficile ed incerto, ha affrontato il presente di allora investendo nel futuro di oggi. Uno sguardo in fondo al corridoio, indica a chi è rivolto questo pensiero, l’ufficio del padre, la straordinaria figura di un imprenditore, egregio esempio di quel tempo, quando il mondo si fermava ad aspettare insicuro, lui iniziava il suo cammino tra logiche incerte e risultati concreti.
Un forte legame con il tempo e le sue radici, conduce Paolo a capire il proprio lavoro seguendo la tradizione imprenditoriale, per comprendere e migliorare il settore di cui oggi si occupa: la produzione e gli acquisti. Entrato a far parte della Brecav nel 1995 , intuito e voglia di migliorare nella gestione del tempo e della qualità, diventano gli obiettivi principali da realizzare.

“Ho sempre vissuto in questo contesto, ho imparato a riconoscere nella forza della volontà, nell’impegno e nella fiducia verso gli altri,una forte energia che risulta fondamentale per un ottenere un buon risultato finale”.

Grandi esempi ruotano intorno a Paolo, dal padre ai fratelli, Antonio e Raffaele, gli vengono suggeriti diverse forme di cultura manageriale che con astuto intuito riesce ad unirli in una forma unica che ne rappresenti il valore di una famiglia ed in esso quello della Brecav. Ammirevole compromesso tra l’essere figlio, fratello e buyer dove il carattere codifica il modo di gestire e vivere il proprio impegno imprenditoriale. Imparare ad osservare il lavoro da chi per anni ha insegnato ad amarlo e capirlo e quindi il mondo in cui si lavora, lo aiutano ad affermare la propria presenza nel campo settore di cavi candela dove i clienti oggi, nel rivederli nelle grandi fiere, dichiarano con entusiasmo:

“Respiriamo l’aria dei Braia”.

Una frase che raccoglie l’essenza di una vita intesa come affermazione di se stessi e della propria mission. Questo si percepisce dai contatti aziendali, il concetto di unicità tra ciò che si legge e quello che si vive all’interno del mondo Brecav.

Contact Us