Eustachio Braia

Eustachio Braia Amministratore Unico

“ Avere un sogno e decidere di realizzarlo ”

“ Avere un sogno e decidere di realizzarlo ”

Significa far entrare nella propria mente la capacità di elaborare un pensiero e non considerarlo più tale. Un concetto che descrive l’ immagine di una vita, attraverso lo sguardo di Eustachio Braia, colui che ha cercato, voluto e creduto in un futuro costruito sulla base di una idea e la sua verità. All’età di tredici anni, seguito dal padre, si avvicina al mondo dei motori lavorando in una piccola officina meccanica. Consolidata la sua passione in questo settore decide, all’età di 23 anni, di avviare un officina da elettrauto. In questi anni, il lavoro in questo settore, gli permette di conoscere e studiare nel dettaglio il cuore dei motori ed arrivare a capire l’importanza dei cavi candela.

“ Un cavo candela è fondamentale per la macchina perché porta corrente al motore. E’ vita e non può esistere senza di questa.”

Forza, tenacia e fiducia nel prossimo sono gli elementi che caratterizzano la personalità del Sig. Braia nel percorrere questo obiettivo, osservando l’ambiente e la gente che da sempre lo circondavano. Il coraggio di affrontare il cambiamento senza dover guardare indietro. Ma la vera forza di Braia è la famiglia.
Una matrice essenziale che genera il principio di coinvolgimento dei sentimenti all’interno dell’azienda Brecav.

“ I miei figli sono cresciuti con pane e cavi candele, – commenta Sig. Braia- la sera quando portavo il lavoro a casa, tutti aiutavano”.

L’impegno, la volontà, il sacrificio diventano principi fondamentali trasmessi dal padre, che con estrema delicatezza e sensibilità ha saputo trasferire ai figli nei momenti semplici e quotidiani della vita familiare.
Organizzare il futuro con l’impegno di conservare e proteggere i più alti valori morali, non si limita solo all’aspetto interno aziendale ma si estende ad un pubblico più ampio della scena commerciale, il cliente.

“Durante il mio percorso di lavoro il termine cliente ha dato sempre più spazio a quello dell’amicizia- conferma Eustachio Braia- Il rapporto che si instaura ha un valore indissolubile. Questo è il nostro orgoglio”.

Con forti emozioni ed un viso fiero nel descrivere la sua vita, a volte difficile da raccontare, si riesce a percepire il coinvolgimento interiore consapevole del proprio ruolo di esempio per gli altri ma principalmente per i propri figli. Con questa anima nasce la Brecav, che non vuol essere solo un marchio industriale ma soprattutto un simbolo nel quale riconoscersi.

Il suo più grande risultato è stato quello di aver accompagnato l’azienda in maniera naturale al cambio generazionale, dove oggi i suoi figli, Antonio CEO, Raffaele responsabile Export e Paolo responsabile Acquisti, guidano insieme l’azienda costruendo nuovi obiettivi e sfide, forti di quei valori trasmessi dal padre.

Contact Us