Angelo Raffaele Braia

Angelo Raffaele Braia Direttore Commerciale Estero

“ La cultura è la vera risorsa imprenditoriale”

Prendere una decisione per Angelo Raffaele Braia, non è stato facile, quando all’età di 26 anni, sollecitato dal fratello Antonio, si trovò di fronte ad una scelta importante, continuare a lavorare come consulente del lavoro o entrare nell’azienda di famiglia La sua naturale predisposizione alle lingue straniere, attratto dalle diversi popoli e la loro cultura, fanno emergere in lui una figura essenziale all’interno di un’azienda in forte espansione.
Conosciuto all’estero con il suo primo nome, Angelo, diventa responsabile dell’import ed export (Export Sales Manager) nel 1997, unendosi ai fratelli Antonio e Paolo nella condivisione, non solo di un progetto, ma degli ideali di qualità e professionalità insegnati dal padre Eustachio. Aprirsi al commercio estero è uno degli obiettivi fondamentali della Brecav, confrontarsi con i clienti di nazionalità diverse nelle fiere internazionali diventa una necessità per chi guarda oltre il colore, la lingua e la religione.

“Sono stato più volte in contatto con popoli di altre civiltà. Conoscere la loro cultura ha sviluppato un rapporto di fiducia in me. Vedermi compiere determinati gesti mi rendeva uno di loro”. 

La diversità, intesa non come limite, ma come fattore di crescita ed integrazione con nuove opportunità di inserimento della propria azienda nei rapporti internazionali.

“La cultura è la vera risorsa imprenditoriale”

e Raffaele, con estrema razionalità, ha saputo, non solo entrare in contatto con le singole nazioni, ma osservare, imparare e respirare le loro tradizioni.

“E importante conoscere i nostri clienti anche dal punto di vista socio-antropologico, perché noi non dobbiamo imporre ma adattarci agli altri e alle loro esigenze”. 

L’informazione e la sua totale assimilazione, creano il principio fondamentale sul quale si basa la filosofia di marketing che Raffaele da anni segue con sofisticata attenzione guardando al mercato nella sua intera globalità, umana e commerciale. La parola rispetto assume un significato essenziale e porla come base fondamentale nelle contrattazioni estere eleva la Brecav a capitale morale dell’intero sistema imprenditoriale.

Contact Us