CCIAA Matera e ITC Loperfido Premiano Brecav

Nella giornata di Martedì 15 novembre 2011, in occasione dei “Sette giorni per 50 anni. Camera di Commercio Matera e ITC Loperfido Matera, insieme per il Territorio”, Brecav ha ricevuto un riconoscimento “per l’attività svolta nell’ambito dell’economia Provinciale”, relativo al comparto Artigianale/Industriale.

Antonio Braia, CEO della Brecav, nel suo intervento, ha evidenziato quanto sia importante avere delle “radici” forti di valori e competenza, avviando una serie di azioni orientate al passaggio di una mentalità Artigianale ad Industriale, dove l’identità (passione, creatività, distintività) e lo stile percepito dal mercato debba però rimanere invariato, lavorando sul cambiamento degli schemi mentali, che spesso ci bloccano verso l’espansione in nuovi Mercati/Prodotti.

Altro aspetto trattato è stato quello del passaggio generazionale, che aggiunto alla necessità di investire sempre più sul capitale umano e lavorare sulla cultura d’impresa e i comportamenti della persona, possano dare valore all’idea imprenditoriale, così da far emergere l’importanza del valore del Brand.

Il conferimento è stato dato dal Presidente della Camera di Commercio di Matera, Angelo Tortorelli e dal Preside dell’ ITC Loperfido, Vincenzo Duni.

Contact Us