CATI S.p.A.

Responsabile: Marco Sasdelli, Roberto Rossi

CATI S.p.A.

Indirizzo: Via Lazzari, 8

Città: Quarto Inferiore Bologna

Telefono: 051769619

Fax: 051769696

E-mail: cati@cati.it

Sito internet: www.cati.it


Nel 1946 nasce la Repubblica italiana con la sua Costituente. Nello stesso anno a Torino nasce la Cati Gomma, un’idea coraggiosa e una scelta di campo strategica e vincente. In quegli anni difficili del dopoguerra, solo gli spiriti aperti e lungimiranti guardano oltre la povertà e le rovine lasciate dal conflitto.
Nonostante il contesto negativo, Cati afferma la sua forza e le sue potenzialità di crescita. L’automobile diventa presto simbolo e strumento di quel progresso auspicato e voluto. Gli anni ’60 vedono ormai Cati come un’azienda affermata in questo importantissimo settore.
Nel 1975 inaugura a Moncalieri il suo primo, grande stabilimento. Su questa forte spinta innovativa inizia la storia moderna di Cati.

Cati Oggi:
3 depositi: Torino – Bologna – Reggio Emilia
30 milioni di euro di fatturato
170.000 articoli in catalogo
2.700 spedizioni al giorno
2007 acquisizione Fiorauto (il fatturato raddoppia)
2008 nasce Area Auto: il programma rivolto alle officine
2010 parte Super-Max: il programma rivolto ai ricambisti

Organizzazione:
La CATI nasce come azienda produttrice e distributrice di prodotti in gomma per varie applicazioni industriali, con particolare riguardo al settore automobilistico, sia nel campo della componentistica di primo equipaggiamento che in quella del ricambio. Attraverso una strategia di progressivo ampliamento delle linee di prodotto trattate, selezionate tra i più prestigiosi marchi italiani ed internazionali, CATI ha sviluppato una crescente specializzazione nel campo della distribuzione delle parti di Ricambio per Autoveicoli sia a livello regionale che nazionale ed internazionale.
La Mission di CATI è da sempre insita nello spirito di rinnovamento che ha accompagnato la sua crescita. Di recente ha infatti attivato un moderno sistema di trasmissione e ricezione dati via EDI. Utilizzando i sistemi messi a punto da TEC-COM e ANFIA.TECH (EBI.CAR), consente lo scambio in formato elettronico ed in tempo reale di informazioni quali ordini, documenti di trasporto, fatture, listini, aggiornamenti tecnici e giacenze di magazzino, sia verso i fornitori che verso i clienti.
La CATI inoltre dispone al proprio interno di un ufficio programmazione software.
In questo modo la CATI è in grado di sviluppare continuamente la procedura informatica adeguandola alle proprie specifiche esigenze ed aggiornandosi in linea con tutte le opportunità di miglioramento e di crescita che la tecnologia informatica offre.
L’organizzazione dell’azienda è disegnata a totale supporto della funzione commerciale, 7 agenti coprono capillarmente la regione Piemonte, Valle D’Aosta e Emilia Romagna, comunicando alla clientela le attività promozionali, di incentivazione ed i progetti sempre finalizzati alla crescita insieme al ricambista.

“Il segreto del successo risiede nella costanza con cui si persegue uno

Contact Us